La Mercedes annuncia la Co-Operative Car, l'auto che parla con i pedoni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Mercedes annuncia la Co-Operative Car, l’auto che parla con i pedoni

Novità in casa Mercedes. L’azienda tedesca lancia la Co-Operative Car, il veicolo che parla con i pedoni.

ROMA – La Mercedes si tuffa nel futuro. In occasione dell’evento FutureInsight l’azienda automobilistica tedesca ha lanciato la macchina che è in grado di parlare ai pedoni e non solo. Stiamo parlando della Co-Operative Car, una vettura che è stata realizzata sulla base della Classe S dotata di una segnalazione luminosa di 360° che permette alla macchina una guida autonoma e all’autista di controllare il mezzo senza particolari problemi.

Mercedes
Mercedes (fonte foto https://twitter.com/AutoExpress)

Mercedes, la scheda tecnica della Co-Operative Car

La nuova Mercedes è ricca di novità e soprattutto dà una maggiore sicurezza ai pedoni. Sono presenti, infatti, nel parabrezza, nella griglia del radiatore, nei fari e negli specchietti retrovisori dei segnali luminosi che indicano sia ai pedoni che al traffico il funzionamento autonomo del veicolo. Inoltre la luce posizionata sul tetto consente di al mezzo di comunicare in anticipo il suo movimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra i segni distintivi della macchina troviamo anche il lampeggiamento lento che significa il rallentamento della macchina. La guida autonoma  è segnalata dalla luce fissa che è sempre accesa sia se il mezzo è fermo o in movimento. L’illuminazione sul tetto comunica con i pedoni mentre per avvisare il ripiegamento degli specchietti retrovisori comunica che il mezzo si sta per mettere in moto.

Prima di fare il lancio nel mercato, la Mercedes ha effettuato degli studi che hanno rassicurato sul funzionamento della segnaletica luminosa. Molte persone sono state scelte dalla casa tedesca per effettuare dei test e questi hanno scelto il colore turchese come preferito per la segnaletica. Tutto pronto per un salto nel futuro per l’azienda automobilistica che è pronta a sbarcare in strada con la Co-Operative Car, una vettura che parla direttamente ai pedoni e alle altre macchine.

Di seguito il video con alcune caratteristiche della Co-Operative Car

https://www.youtube.com/watch?v=x8Iw9xJaIeE

fonte foto copertina https://twitter.com/SBSMedia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 13:47

Svolta nel mondo delle auto, torna in strada la Bertone

nl pixel